Benvenuti al Centro Polispecialistico Eur Medical

Orari di apertura : Dal Lunedì al Venerdì - dalle 8.30 alle 19.00
  Contatti : 06.5413842 (3 linee r.a.)

Il nostro Staff

Dott. Ruggiero Giuseppe

Nato nel 1944, dal 1963 inizia a frequentare l’IDI, da studente in Medicina, nel Reparto di Chirurgia Plastica collaborando intensamente come volontario in Reparto e Sala Operatoria.

Si è laureato alla “Sapienza” di Roma nel 1970 col massimo dei voti.

Nel 1971 Ufficiale di Complemento all’ Accademia Navale di Livorno, primo del Corso, veniva imbarcato come Capo dei Servizi Sanitari della 3’ Divisione Navale, partecipando a tutte le attività operative della Divisione che imbarcava il Battaglione S. Marco.

Nel 1972, lasciata la Marina Militare, veniva assunto dall’ IDI di Roma in qualità di Assistente Medico.

Quindi si specializzava nel 1973 in Gastroenterologia e nel 1975 in Dermatologia, col massimo dei voti in entrambe le Specialità .

Conseguiva le idoneità nazionali per Aiuto e Primario nelle proprie branche specialistiche.

Diventava Aiuto Medico nel 1984.

E’ stato Consulente Dermatologo in Ospedali pubblici del Lazio per circa 15 anni.

All’ IDI effettuava consulenze internistiche, gastroenterologiche nei reparti e visite ambulatoriali sia di Gastroenterologia che di Dermatologia.

Nel 1986 ha frequentato il reparto di Gastroenterologia del S. Filippo Neri diretto dal prof. Capurso apprendendo le tecniche di Endoscopia Digestiva a fibre ottiche, completando così la propria preparazione gastroenterologica, in quanto all’epoca del conseguimento della specializzazione tale tecnica non esisteva.

In Dermatologia si è interessato a studi sulla Vitiligine, sulla Dermatologia Oncologica , sullo studio dei nei e lesioni pigmentate, trattamento dell’ acne e dei postumi cicatriziali.

Nel 1991 è stato il primo dermatologo a Roma a dotarsi di uno stereo microscopio per effettuare la diagnosi e lo studio dei nei e del melanoma.

Nel 1998 è nominato Primario del Dipartimento di Accettazione e Medicina Interna dell’ IDI-IRCCS, carica che ricoprirà fino al pensionamento avvenuto nel 2010.

Dal 2001 al 2005 è stato docente di Medicina Interna ai Corsi di Laurea Infermieristica di Tor Vergata-IDI.

Data la familiarità con le tecniche chirurgiche effettua da sempre interventi di dermochirurgia oncologica, laserchirurgia, crioterapia.

Negli ultimi anni, con l’affinarsi delle conoscenze dermocosmetologiche, ha fatto proprie anche queste tecniche di dermatologia estetica.

Nel 2010 lascia l’ IDI per raggiunti limiti di età, pur continuando a svolgere la propria attività professionale.